32000
m2 superficie totale
150
kV totali
Latec ha avuto un ruolo strategico nella progettazione e realizzazione delle opere civili ed elettromeccaniche della stazione elettrica ad alta tensione situata a Pontelandolfo, in provincia di Benevento. L’impianto si estende su una superficie complessiva di circa 32.000 m² ed è attualmente configurato con una sezione a 150 kV, composta da 11 stalli, predisposta per un futuro ampliamento a 380/150 kV.
Il progetto ha incluso la collaborazione con la società incaricata della costruzione degli elettrodotti, contribuendo così all’infrastruttura di trasmissione dell’energia e all’integrazione nella rete nazionale.
La stazione si colloca in un’area ad alta vocazione per lo sviluppo delle energie rinnovabili, con numerosi investimenti in corso per la realizzazione di nuovi parchi eolici. Attualmente l’impianto è connesso alla rete elettrica per l’immissione di energia prodotta da parchi eolici esistenti, con una capacità destinata ad aumentare nel tempo. Questo progetto consolida il ruolo di Latec nella transizione energetica e nello sviluppo di infrastrutture strategiche per la decarbonizzazione del sistema elettrico nazionale.
I nostri progetti
Scopri il nostro metodo di lavoro attraverso i progetti presenti e passati.